EVENTI PARROCCHIALI

Il mese di settembre è un mese ricco di eventi importanti. Ve li presentiamo con gioia ...

in caso di maltempo gli eventi si svolgerano in Parrocchia

San Pio da Pietralcina

mercoledì 23 settembre

ore 17:00 Esposizione alla pubblica venerazione della Reliquia di Padre Pio, pezzetto di panno, parte di una pezzuola utilizzata dal Santo per astergere la piaga del costato.

ore 18:30 Santa Messa presieduta dai Padri Cappuccini

Triduo di preparazione alla festa di
San Michele

24 - 26 settembre

giovedì 24
ore 17:00
Adorazione Eucaristica. Possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione

ore 18:30 Santa Messa presieduta da Don Alvise Leidi

venerdì 25
 ore 18:30
Santa Messa presieduta da Don Alvise Leidi

sabato 26
ore 19:00 Santa Messa (prefestiva) presieduta dal sacerdote novello Don Andrea Costa

Pesca di beneficenza

sabato 26 e domenica 27

sotto ai portici di Via Pomaro a San Michele di Pagana ... PESCA DI BENEFICENZA con ricchi premi

Mostra fotografica "Le città delle memorie"

sabato 26 e domenica 27

sabato 26, ore 16:30, nel giardino della canonica della Parrocchia San Michele di Pagana, inaugurazione della mostra fotografica a cura del gruppo "Dietro a un Vetro".

Presentazione di Caterina Olcese Spingardi "San Michele di Pagana e Staglieno: due città dei passati, diverse ma uguali nell'essere riferimento delle memorie individuali".

La mostra fotografica proseguirà domenica dalle ore 9:30 alle ore 18:00

In Parrocchia

domenica 27 settembre

ore 10:30 Santa Messa Solenne presieduta dal Parroco Don Paolo Zanandreis e animata dal Quartetto "Ad Parnassum".

ore 15:30 Concerto di musica sacra "Filosofia della Bellezza" con il Quartetto Vocale "Ad Parnassum" di Londra: soprano Maria-Lisa Geyer, contraltista William Glendinning, tenore Matthew Pope, basso Henry Page.

Musiche di
: P. Hedus, J. Obrecht, T. Tallis, J. Des Prez, H. Issac, A. Willaert, C. Morales, J. Arcadelt, A. Gabrieli, G. P. da Palestrina, L. Marenzio, W. Byrd.

In piazzetta di Via Pomaro a San Michele di Pagana

domenica 27 settembre

ore 17:30 accoglienza della statua di San Michele Arcangelo, con la partecipazione del Corpo Bandistico "Città di Rapallo"

ore 18:00 Santa Messa Solenne presieduta da S.E. Mons. Alberto Tanasini, Vescovo di Chiavari

Gli eventi sono organizzati rispettando le misure per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19.

info@parrocchiasanmicheledipagana.it

Se desideri fare un'offerta per gli eventi organizzati (finalizzati per i restauri della chiesa) puoi fare:
  • un versamento sul conto corrente intestato a: Parrocchia di San Michele di Pagana
    IBAN:  IT08G0617532110000002117680 - Banca Carige dipendenza 0144
    Causale: concerto