EVENTI

Sotto al Campanile

testimoniane, ascolto, confronto

Nella suggestiva e incomparabile cornice del sagrato della chiesa Parrocchiale di San Michele di Pagana, Rapallo, a partire dall'ultimo weekend di luglio, avrà inizio "Sotto al campanile. Testimonianze, ascolto, confronto". Si tratta di un ciclo di incontri culturali che, oltre a finanziare i restauri e le attività della Parrocchia, hanno anche lo scopo di riscoprire lo spirito di una comunità e farne un luogo di incontro e riflessione. 

L'ingresso è gratuito e le offerte della serata saranno utilizzate per sostenere le spese di ristrutturazione della Chiesa. 

Per garantire la sicurezza del pubblico, l'accesso agli spettacoli sarà possibile solo ed esclusivamente su prenotazione. Gli spettacoli si terranno all'aria aperta e sarà garantito il rispetto della distanza di sicurezza tra gli spettatori.  
Alla fine di questa pagina il modulo per la prenotazione on line.

Concerto d'Organo

per il restauro della Chiesa | sabato 5 settembre ore 21:00

il Maestro  Daniele Calcagno proporrà un excursus di musica organistica fra Cinquecento e Otto-Novecento di autori liguri ed europei. Prenotazione obbligatoria, posti limitati. 

Caterina Olcese Spingardi

sabato 22 agosto, ore 21:00

Dimore reali, aristocratiche e borghesi. Cultura e gusto dell'abitare nell'Ottocento a Genova.

L'appuntamento vedrà la presenza di Caterina Olcese Spingardi che accompagnerà gli uditori alla scoperta del catalogo e della mostra Mogano Ebano Oro! Interni d'arte a Genova nell'Ottocento da Peters al Liberty (Palazzo Reale, fino al 1° novembre 2020) con il racconto di un imperdibile itinerario alla scoperta di arredi straordinari e in larga parte inediti, di personaggi storici affascinanti ed eccentrici, di artisti noti e dimenticati.

Serata Pucciniana - Recital lirico

Domenica 23 agosto, ore 21:00

con la partecipazione straordinaria di due grandi interpreti Chiara Tagliasecchi Bisso, soprano e Massimo Ferri, tenore, che proporranno Arie e Duetti tratti dal repertorio pucciniano.

Al pianoforte il Maestro Dennis Ippolito. Voce narrante di Cinzia Macchia

Alessandra Rotta

sabato 8 agosto, ore 21:00

San Michele di Pagana e le sue tre baie ... ... storie di genti lontane, di Santi e di Beate, di pescatori e di nobiltà. Riflessioni dal libro "Rapallo. La storia nei secoli". L'autrice a colloquio con Enrica Melossi delineerà il profilo di un borgo che racchiude in sé segreti e messaggi poco noti. 

Ricordati di Bach - Concerto per Archi

mercoledì 12 agosto, ore 21:00

Alice Cappagli, ex violoncellista dell'Orchestra del Teatro alla Scala e Valerio D'Ercole, violinista Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala, proporranno brani

tratti dalle Suites per violoncello e dalle Sonate e
Partite per violino di J .S. Bach; nel repertorio saranno inclusi anche brani dal barocco al moderno.

Mario Calabresi e
Don Federico Pichetto

venerdì 24 luglio 2020 - ore 21:15

Il primo appuntamento, venerdì 24 luglio alle ore 21, è con Mario Calabresi, giornalista, scrittore, ex direttore di La Stampa e di Repubblica, autore del libro La mattina dopo, Mondadori che, in un colloquio con Don Federico Pichetto, parlerà di storie di coraggio, di cambiamento, di storie di persone che hanno trovato la forza di ricominciare, di guardare oltre il dolore dell'oggi per ricostruirsi un domani.

Concerto sotto al campanile

sabato 25 luglio 2020 - ore 21:00

Un evento musicale di altissimo livello: il pianista di fama internazionale, Andrea Bacchetti, proporrà un elegante repertorio musicale con brani di Bach, Chopin e Schubert; l'appuntamento è sul sagrato della chiesa della Parrocchia San Michele di Pagana. Un'occasione davvero unica e da non perdere. 

Gli eventi sono organizzati rispettando le misure per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19, che prevede la prenotazione obbligatoria per un numero di posti limitati. 
I posti verranno assegnati in base all'arrivo delle prenotazioni ... chi prima arriva ... meglio "alloggia"!

Per prenotare

Scrivici

info@parrocchiasanmicheledipagana.it

Vieni in sacrestia

dopo la Messa

Prenotazione online

Prenota subito il tuo posto. Riceverai conferma via e-mail.
SPECIFICA PER QUALE EVENTO STAI PRENOTANDO!
Indica inoltre, per ogni partecipante:
nome-cognome, indirizzo di residenza, cellulare

Se desideri fare un'offerta per gli eventi organizzati (finalizzati per i restauri della chiesa) puoi fare:
  • un versamento sul conto corrente intestato a: Parrocchia di San Michele di Pagana
    IBAN:  IT08G0617532110000002117680 - Banca Carige dipendenza 0144
    Causale: concerto
  • oppure utilizzando il comodo e sicuro sistema di PayPal che troverai qui di seguito.

Grazie!